martedì 14 marzo 2017

Snuffle Beer: arriva dal Belgio la prima birra per cani!




Una birra da cani… e no, non stiamo parlando di un cattivo prodotto: anche i migliori amici dell’uomo, infatti, hanno finalmente la loro birra!
Stiamo parlando di Snuffle Beer, divertente intuizione di Arjan Berendsen, giovane imprenditore con la passione per la birra e l'amore per gli amici a 4 zampe.








Disponibile in 2 differenti tipologie, nelle versioni mixed e chicken, la birra Snuffle è già in vendita in numerosi paesi europei, fra cui Belgio, Olanda e pure Italia, presso Oasipet a Milano, ed extraeuropei, come Corea, India e Malesia, a dimostrazione di un successo tanto inatteso quanto meritato, quantomeno per l'originalità dell'idea.
Venduta in confezione da 4 bottiglie da 25 cl., questa birra è ovviamente analcolica, preparata con estratto di orzo malto, acido lattico, vitamina B, conservanti e aromi che possano stimolare le papille gustative degli amici animali.




Queste le parole rilasciate da Arjan in una recente intervista: "In una calda giornata estiva, mentre mi gustavo una birra fresca, ho pensato che anchre al mio cane Canto sarebbe potuto piacere fare altrettanto".
Così, nel 2009 dopo parecchi test di assaggio, la birra Snuffle è stata proposta per la prima volta in un bar sulla spiaggia olandese di Oostkapelle, riscuotendo da subito un enorme apprezzamento.
Il successo, come già detto, è stato immediato, ed il prodotto andato esaurito nel giro di poche settimane, tanto che si sta pensando pure ad una versione per gatti!

Nessun commento:

Posta un commento